Riunione di famiglia del 15° PH in Valle Maggia

15ª riunione di famiglia PH dal 22 al 24 settembre 2023 in Valle Maggia

Lo scorso fine settimana ci siamo recati nella splendida Valle Maggia per la nostra annuale riunione di famiglia PH. Siamo arrivati il venerdì sera con un tempo piovoso e una strada bagnata.

Abbiamo iniziato bene con una deliziosa cena all’Eco-Hotel Cristallina e tutti erano felici di rivedersi!

Sabato ha smesso di piovere e il sole ha fatto capolino verso mezzogiorno. Al mattino, purtroppo, non abbiamo potuto fare l’escursione prevista lungo la Maggia da Coglio a Someo a causa del bagnato e degli alberi caduti, quindi abbiamo esplorato la zona su sentieri sicuri. Dopo un delizioso pranzo, abbiamo raggiunto Livia Römer a Giumaglio, dove siamo stati accolti calorosamente da lei e dalla sua famiglia dopo una breve passeggiata.

Sua figlia, Margret Riboch-Römer, ha accompagnato noi adulti in una visita guidata del villaggio di Giumaglio e dei vigneti, dove ci attendeva un delizioso aperitivo. I bambini e i giovani adulti hanno potuto preparare focacce alle noci con Livia Römer e modellare gli uccelli, che sono stati cotti nell’antico forno in pietra proprio come le focacce al pane e alle noci. Il pomeriggio è passato troppo in fretta. I giovani adulti avevano già sperimentato la cottura nel forno di pietra 8 anni fa e quindi si sono scambiati bei ricordi.

La sera abbiamo potuto gustare una deliziosa cena al Grotto di Coglio, così nessuno è andato a letto affamato 😉

Dopo la colazione di domenica mattina, il primo di noi si è salutato di nuovo. Il resto di noi ha fatto scorta di specialità regionali al mercato di Cevio.

Ancora una volta, è stata una giornata fantastica e non vediamo l’ora che arrivi l’anno prossimo!